Scarica app di Holdent
Scarica l'app holdent
Lun - Sab: 09.00 - 20.00
Prenota la prima visita
800 12 99 99

Implantologia a carico immediato. Sorridi in 72 ore

Implantologia Toronto

Implantologia Toronto: di cosa si tratta?

L’implantologia a carico immediato Toronto è un trattamento che consente la ripresa immediata dell’attività masticatoria e della vita di relazione in quanto prevede la realizzazione e la consegna della protesi fissa entro 72 ore dall’intervento chirurgico. Numerosi sono i vantaggi che ne conseguono.

Gli interventi di riabilitazione implantare a carico immediato

Gli interventi di riabilitazione implantare a carico immediato possono essere praticati su pazienti che hanno la necessità di sostituire i propri denti in modo parziale o totale, con la possibilità di coinvolgere anche zone ad alta valenza estetica.

Quando la riabilitazione implantare è finalizzata alla sostituzione degli elementi di un’intera arcata dentaria, si parla di “Toronto”.

Esistono tantissime tipologie di Implantologia “Toronto” a seconda del materiale utilizzato per la realizzazione del manufatto proteisco:

  • Toronto in cromo cobalto e ceramica avvitate
  • in cromo cobalto e resina acrilica avvitate
  • Toronto in cromo cobalto e resina composita avvitate
  • in titanio e resina acrilica avvitate
  • cementate

Tutte le lavorazioni di implantologia a carico immediato Toronto vengono prodotte direttamente dai nostri laboratori. Questo consente di avere una garanzia di qualità nella realizzazione e nei materiali, altissima.

Grande beneficio della protesi implantare fissa Toronto è la possibilità di tornare a masticare e sorridere in sole 24 ore.

Vantaggi dell’implantologia a carico immediato: Toronto

  • Risoluzione del problema in tempi veloci
  • Risoluzione del problema senza dolore grazie alla sedazione controllata
  • Nessun dolore post operatorio grazie alle prescrizioni mediche
  • Mai senza denti con la protesi provvisoria in poche ore anche dove c’è poco osso
  • Grande velocità di recupero nel parlare e mangiare (già in giornata)
  • Utilizzo di tecniche innovative applicate in ogni fase dell’intervento
  • Utilizzo di materiali di elevata qualità

FAQ relative a Implantologia Toronto

    A che età è possibile installare un impianto dentale?

    Per poter installare un impianto dentale è necessario che sia conclusa la crescita ossea della persona, che solitamente avviene al compimento del diciottesimo anno di età. Prima di quella data, è sconsigliabile l’applicazione di impianti.

    Che tipo di anestesia occorre per l’installazione di un impianto dentale?

    Non è necessario ricorrere ad un’anestesia totale per l’installazione di un impianto dentale.
    Il dentista ricorre ad una profonda sedazione endovenosa somministrata in anestesia.
    Questa iniezione ha il duplice scopo di tranquillizzare il paziente e di permettere di effettuare tranquillamente l’intervento.

    Chi può sottoporsi a chirurgia implantare e chi no?

    Possono sottoporsi ad interventi di chirurgia implantare tutte le persone maggiorenni che non presentano particolari patologie cliniche.
    NOn possono sottoporsi ad interventi di chirurgia implantare i minorenni, le persone affette da diabete non curato, la presenza di alcune patologie che richiedono specifici farmaci.
    La casistica è molto soggettiva e và valutata correttamente dal dentista.

    Cos’è l’ implantologia a carico immediato?

    E’ buona norma, dopo l’installazione di un impianto, concedere un periodo di tempo utile all’integrazione dell’impianto all’interno dell’osso. In questo periodo viene solitamente applicata una protesi provvisoria. Se il dentista riscontra nel paziente un quadro clinico ottimale, può procedere immediatamente al “carico immediato dell’impianto”. Verrà quindi fissato un provvisorio di alta qualità oppure la protesi definitiva direttamente sull’impianto appena inserito.
    Questo permetterà al paziente di avere i denti fissi lo stesso giorno nel quale viene posizionato l’impianto.

    Ogni quanto tempo và pulita la protesi mobile?

    La protesi mobile va pulita quotidianamente soprattutto dopo i pasti. Si procede spazzolando la propria protesi dentale mobile utilizzando acqua fredda.

    Quali prodotti bisogna usare per la pulizia della protesi dentale?

    Pe la corretta pulizia della protesi dentale mobile, è consigliabile utilizzare pastiglie o prodotti a base di ossigeno nascente. E’ quindi utile spazzolare i denti con lo spazzolino da denti e utilizzare prodotti specifici per disinfettare la protesi e eliminare i batteri. Questi prodotti, sempre più innovativi, hanno un’azione duratura e riescono a combattere la placca dentale, eliminandola. Inoltre sono utili a contrastare la placca, impedendone la formazione e il conseguente accumolo sui denti durante la giornata.

    Ricordiamoci di sciacquare bene la protesi dentale mobile dopo averla immersa nella soluzione pulente. E’ molto importante per eliminare i residui della soluzione.

© HOLDENT 2017/2018